Mc Donald’s: ecco svelate le 10 curiosità sconvolgenti che nessuno ti ha mai raccontato

Mc Donald’s esiste dal 1937 e da allora ha fatto tantissima strada. Pensate che al giorno d’oggi Mc Donald’s apre un nuovo ristorante ogni 14 ore. Ogni giorno serve 68 milioni di persone, praticamente più dell’intera popolazione italiana. 😮 😮 😮

Per dirla tutta in termini economici, Mc Donald’s incassa oltre 75 milioni di dollari al giorno!

mc donald, verità sul mc donald, curiosità sul mc donald

Questo colosso mondiale è il capostipite indiscusso di tutte le catene di fast food attive nel pianeta e, amatissimo da adolescenti e bambini ed odiato a morte da milioni di salutisti ed attivisti, è riuscito a distinguersi non solo per l’originalità proprio concept gastronomico, ma anche per altro..

Ecco perché oggi noi di Palermo Ristoranti abbiamo deciso di raccontarvi le 10 curiosità più sorprendenti di sempre sul Mc Donald’s.

Preparatevi a scoprire le 10 curiosità pazzesche sul Mc Donald che nessuno vi ha mai raccontato!

calorie menù mc donald

1) Per bruciare tutte le calorie contenute in un Big Mac dovete camminare per oltre 7 ore

Chi almeno una volta nella vita non ha pranzato con un Big Mac con tanto di Coca Cola e magari una bella porzione grande di patatine fritte? Sicuramente la maggior parte di coloro che attualmente hanno gli occhi puntati su questo articolo.

Quello che sicuramente non sapete è che il menù, così come viene proposto, presenta un quantitativo enorme di grassi e calorie. Pensate che per bruciare tutte le calorie contenute in un “Big Mc” bisogna camminare per oltre 7 ore.

lavorare al Mc Donald

2) 1 americano su 10 nel corso della propria vita ha lavorato almeno una volta da Mc Donald’s

Il Mc Donald’s, essendo una grande catena, ha creato milioni di posti di lavoro, soprattutto nei paesi come gli Stati Uniti d’America. Tant’è vero che un americano su 8 almeno una volta nella vita ha lavorato in un Mc Donald’s.

Il Mc Donald's della Regina Elisabetta a Buckingham Palace

3) La regina Elisabetta possiede un Mc Donald “sotto casa”

Lo sapevate che la regina d’Inghilterra è proprietaria di 1 Mc Donald’s? Pensate è situato proprio vicino a Buckingham Palace. Che comodità! Ve la immaginate la regina a strafogarsi di Hamburger e patatine? Chissà, magari per mantenersi in linea e non appesantirsi eccessivamente prende soltanto una “caesar salad”. A proposito di caesar salad, lo sapevate che…

Quante calorie ci sono nella caesar salad e nel big mac di Mc Donald's?

4) La caesar salad di Mc Donald contiene oltre 320 chilocalorie?

La caesar salad ordinata da Mc Donald’s, la famosa insalata con il pollo croccante che di solito prendono tutte le persone che vogliono mantenersi leggeri o che sono a dieta, in realtà ha più calorie di un hamburger. Infatti, il Big Mac ha di solito circa 680 chilocalorie mentre la caesar salad contiene ben 730 chilocalorie. Alla faccia della dieta e della buona salute! Qui non si fanno sconti di calorie proprio a nessuno! 

la Mc Pizza di Mc Donald's

5) Nei primi anni ’80 Mc Donald’s introdusse anche l’italianissima pizza nei propri menù

Sembra impossibile, ma è tutto vero! Mc Donald’s, il precursore indiscusso di tutte le catene di fast food del pianeta, verso i primi anni 80′ provò ad introdurre nei propri menù anche l’italianissima pizza.

Fu così che nacque l’esperimento Mc Pizza, che venne definitivamente abbandonato dal colosso a metà anni ’90. La celeberrima catena americana iniziò con l’introdurre nei propri menù la versione familiare della pizza, per poi ripiegare in seguito nella versione “personal” di dimensioni più ridotte.

Volete sapere perché l’ambizioso progetto venne abbandonato? Per i vertici della catena 11 minuti di cottura erano fin troppi e avrebbero inciso negativamente sulla reputazione dell’azienda, per non parlare poi del calo dei profitti. D’altronde, si sa: per i magnati del fast food il tempo è denaro!

le patatine del Mc Donald's record

6) Dal 1948 ad oggi Mc Donald ha venduto oltre 4.000 miliardi di patatine fritte

Dal 1948 ad oggi, anno in cui il Mc Donald’s ha iniziato a vendere le patatine fritte, sono state vendute in tutto il mondo dal colosso americano più di 4 mila miliardi di patatine fritte.

Che ne dite, quale sarà l’ingrediente segreto che sta alla base di tutte queste vendite? A proposito, lo sapevate che nelle patatine fritte più consumate al mondo ci sono la bellezza di 14 ingredienti diversi?

Cattive notizie anche per vegetariani e vegani. Una bella spruzzata di aroma di manzo e l’inganno è servito. Alla faccia della tanto decantata trasparenza. 

Pensate che le patatine fritte vendute da zio Mc sono così tante che, se messe di fila una dopo l’altra, riuscirebbero a fare il giro del mondo 18.476 volte. Riuscirebbero a fare andata e ritorno dalla luna 306 volte. Arriverebbero addirittura fino a Giove e potrebbero tornare di nuovo indietro per ben 2 volte.

curiosità sul Mc Drive di Mc Donald's

7) Al Mc Drive chi arriva a cavallo rimane a stomaco vuoto

Avete presente il Mc drive? È quel servizio di cui dispongono alcuni punti Mc Donald’s dove potete ordinare comodamente dall’auto e farvi servire il cibo attraverso il finestrino. Nel regolamento però c’è una piccola postilla che vieta allo staff del Mc Donald’s di servire chiunque arrivi a cavallo.

A questo punto, la domanda che sorge spontanea è: quale circostanza li abbia mai potuti portare ad approvare questa regola? Se la conoscete, scrivetecela pure nel box commenti in basso!

record vendite panini Mc Donald's

8) Quanti panini vende Mc Donald’s nel mondo?

Avete la più pallida idea di quanti panini possa riuscire a vendere Mc Donald’s nel mondo? Mentre noi siamo intenti a riflettere sulla cifra, Mc Donald’s ne ha già venduti più di 400 in tutto il mondo. Fatevi un po’ due conti ed immaginate quanti ne potrebbe riuscire a vendere in un anno!

giocattoli Mc Donald's, giochi Mc Donald's, regali Mc Donald's

9) Mc Donald’s è anche il più grande distributore di giocattoli del pianeta

Pensate a tutte le volte che da piccoli andavate da Mc Donald’s accompagnati dai vostri genitori e prendevate l’Happy Meal perché volevate mettere a tutti i costi le mani sul giocattolo in omaggio. Beh, secondo alcune statistiche, i bambini non sono gli unici ad avere questo incontrollabile desiderio.

A quanto pare ci sono anche molti adulti, che, con la scusa delle porzioni più piccole, scelgono l’Happy Meal

La verità è che anche loro vogliono il giocattolino! Grazie alla trovata di regalare dei giocattoli nel menù, Mc Donald’s è diventato il più grande distributore di giocattoli nel mondo, battendo perfino i leader del settore.

Università di Mc Donald's, Università dellHamburger

10) Chi lo avrebbe mai immaginato che potesse esistere anche l’Università dell’Hamburger?

Nel mondo ci sono più di 80 mila persone laureate in “hamburgerologia”. Tutte queste persone infatti hanno frequentato la prestigiosa Mc Donald’s Hamburger University, un università creata apposta da Mc Donald’s per istruire i propri dipendenti.

Che dite, sarà dura seguire le lezioni con l’acquolina in bocca?

E voi, conoscete qualche altro fatto pazzesco sul Mc Donald che non è stato menzionato nella nostra top 10? Scrivetecelo nei commenti in basso!

Come sempre, se l’articolo di oggi vi è piaciuto, supportateci con una bella condivisione su Facebook, Twitter o Google Plus!

😀 😀 😀 

Se invece non volete perdervi i nostri prossimi articoli, entrate nella nostra cerchia Utenti VIP e vi invieremo una e-mail di notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

L’iscrizione è GRATUITA AL 100%!

Posted by PALERMO RISTORANTI

Lascia un commento e partecipa anche tu alla grande community di PALERMO RISTORANTI!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *